Mini -Master pratico di 1 giornata a Genova sulla nuova Privacy, il 30 gennaio 2019.
Dirittoprivacy.it inaugura l’anno 2019 con un evento organizzato a Genova, assieme ad ANGIF e CSIG-Genova, per l’intera giornata del 30 gennaio.
Si tratta del “Mini Master Full Immersion Gdpr: “Il nuovo Regolamento europeo privacy: adempimenti pratici e novità normative del d. lgs. 101/2018”.
Lungi dall’essere il solito corso teorico, in esso verranno affrontati i casi concreti che i Titolari del trattamento hanno dovuto affrontare in questi ultimi mesi per essere compliant con la nuova disciplina. Si tratterà dunque di un corso di formazione particolarmente rivolto a coloro che non siano del tutto digiuni della materia, che abbiano quindi magari già letto qualcosa o abbiano seguito altri corsi, ma si stiano chiedendo come fare per passare dalla teoria alla pratica.
Verranno quindi affrontati i principali adempimenti che incombono sul Titolare in relazione alla tutela dei dati personali altrui, ad esempio: i registri del trattamento, i rapporti con i responsabili, la contitolarità dei dati, la ricezione di CV, anche spontanei, le informative ai dipendenti, e quelle ai familiari dei dipendenti, i problemi imposti dalla videosorveglianza e dall’utilizzo di device del titolare, la nomina del DPO o il documento sostitutivo in caso di mancata nomina, la redazione della DPIA o il documento sostitutivo, l’analisi dei rischi, le misure di sicurezza tecniche e organizzative, la privacy policy per i siti, informative per i siti, il documento di procedura in caso di data breach.
La docenza verrà tenuta dall’Avvocato Elena Bassoli, docente di diritto e nuove tecnologie in diverse università italiane dal 1995, dall’Avv. Andrea Passano, cultore della materia di Diritto della comunicazione elettronica, e dalla Dott.ssa Sara Guttà, che da diversi anni si occupa di privacy.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!